skip to Main Content

I capelli diradati sono una problematica piuttosto comune sia negli uomini che nelle donne. Il diradamento rappresenta un forte segnale che il cuoio capelluto non è in buona salute: quando la crescita dei capelli si riduce, infatti, spesso la causa sono i follicoli che generano capelli di minor spessore e più radi. Il diradamento quindi non è altro che la fisiologica perdita dei capelli, definita anche alopecia androgenetica, dovuta all’esaurimento del ciclo di ricrescita dei capelli.

Negli uomini si manifesta con una stempiatura fronto-temporale e/o sul vertice, mentre nelle donne interessa più uniformemente tutto il resto della superficie del cuoio capelluto.

Capelli diradati dott solari

| Le cause dell’alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica nell’uomo porta ad avere follicoli sempre meno profondi
e la produzione di peli sempre più corti e meno pigmentati. Nell’alopecia androgenetica femminile si assiste a una generale diminuzione della quantità totale dei capelli e può essere dovuta a:

  • assunzione della pillola anticoncezionale o fine del suo utilizzo
  • periodo postparto o postmenopausa
  • una considerevole variazione di peso che porta ad un’alterazione dell’equilibrio ormonale

Altri fattori che influiscono sul diradamento dei capelli possono essere l’inquinamento, squilibri ormonali o la caduta dei capelli da stress. Esiste anche la possibilità che i capelli radi siano dovuti a fattori ereditari e genetici.

| Trattamenti capelli diradati

Il diradamento dei capelli, oltre ad essere un problema fisiologico, provoca spesso un grave disagio ed un calo dell’autostima. Molte volte, come abbiamo detto, una condizione di stress eccessivo è direttamente legata alla perdita dei capelli. Ridurre quindi lo stress fisico ed emotivo è uno dei primi passi per la cura dei capelli diradati, che risentono di questa condizione psicofisica apparendo spenti e sottili e avviandosi alla progressiva perdita.
Un trattamento per capelli diradati personalizzato e studiato per le effettive esigenze del cuoio capelluto è sicuramente un altro strumento utile per aiutare a contrastare la perdita dei capelli. Un trattamento tricologico professionale rappresenta un rimedio contro i capelli diradati che non sia invasivo e innaturale come il trapianto dei capelli. Il trattamento completo si serve dello shampoo specifico e delle lozioni abbinate, siano esse in fiale o spray, per stimolare la crescita del capello agendo sulle cellule staminali del follicolo. Il trattamento per i capelli diradati aiuta così il cuoio capelluto ad essere più tonico e migliorandone le sue condizioni.
La linea Phitocomplex energizzante è a base di Redensyl®, principio attivo svizzero brevettato che agisce sulle cellule staminali del follicolo e ne stimola il metabolismo.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top