skip to Main Content
Quali Sono Le Acconciature Più In Voga Per Il Matrimonio

Le acconciature più in voga per il matrimonio

Si sta avvicinando il momento tanto atteso? Hai già pensato a tutto, alla location, all’abito, al trucco ma sei ancora indecisa sull’acconciatura? Ecco qualche consiglio!
Per la sposa il giorno del matrimonio è sicuramente un’ occasione per mostrare al massimo la propria bellezza. Vediamo allora le principali tendenze per sentirti al top nel tuo giorno speciale. Non dimentichiamoci che l’acconciatura deve adattarsi perfettamente all’abito, al viso e alla lunghezza dei capelli. Inoltre deve essere in linea con lo stile del matrimonio.

Le acconciature da sposa per capelli corti

Chi ha capelli molto corti può impreziosirli con tiare, coroncine, accessori in sintonia con l’abito da sposa. Se invece i capelli sono a caschetto o taglio bob si hanno sicuramente più possibilità tra cui: optare per un semiraccolto leggero da adornare con una tiara oppure lavorare sul taglio con il colore e movimentarlo con boccoli o beach waves. Infine per i long bob una bella idea potrebbe essere l’acconciatura di lato o una treccia morbida.

Le acconciature da sposa per chi ha capelli lunghi o ricci

I capelli lunghi sono sicuramente i più versatili e permettono di lasciare largo spazio alla fantasia e alla scelta dell’acconciatura perfetta. Si possono infatti realizzare anche originali raccolti creati da maestri dell’acconciatura che possono durare e rimanere intatti per tutto il corso della giornata. Si può scegliere un semiraccolto semplice o più elaborato, uno chignon, una treccia. Insomma i consigli che il vostro hairstylist può darvi sono tantissimi: l’importante è che l’acconciatura sia sempre in linea con il mood del matrimonio e con lo stile dell’abito e del make-up.

I capelli ricci invece sembrano i più difficili da acconciare per il giorno del sì. In realtà sono molto più facili e semplici da trattare di quanto possa sembrare. Si prestano infatti ad acconciature vaporose e voluminose impreziosite da coroncine, strass, decorazioni bon ton o fiori.

Capelli raccolti modello vintage o chignon

Lo chignon è un evergreen senza tempo in grado di oltrepassare ogni trend del momento. Elegante, classico, sfarzoso, si adatta ad ogni stile. Si tratta senza dubbio di una delle acconciature classiche più amate, soprattutto da coloro che hanno scelto un abito in stile principesco. Lo chignon può essere accompagnato da cerchietti, perline o diademi sfarzosi e luccicanti. I raccolti modello vintage e boho chic sono una tendenza attuale nel panorama delle acconciature da sposa: si adattano particolarmente a matrimoni country chic dai tratti romantici, ad atmosfere bucoliche e con un po’ di vintage.

 

Back To Top