Callout piè di pagina: contenuto

Come abbiamo visto in capelli ricci, i capelli nascono lisci o ricci in base alla conformazione del bulbo: se questa cavità è circolare il capello esce dritto e ha una sezione tonda e omogenea. Nella scala il capello liscio corrisponde al numero 1  e parlando di tridimensionalità ha un volume poco importante.
È fondamentale, per trattarli al meglio, conoscere e valutare lo spessore dei capelli lisci. In base alla tipologia, capelli fini o grossi, occorre scegliere il tipo di trattamento per capelli lisci più appropriato.  Il capello liscio è sicuramente il capello più versatile per creare qualsiasi forma e taglio: si può lavorare in diversi modi ottenendo effetti voluminosi e spettinati o look lucenti e ultrapiatti.

Capelli lisci 2 dott solari

| I prodotti per avere capelli lisci

La giusta scelta dello shampoo e del balsamo è il primo passo per ottenere dei capelli lisci e lucenti, anche senza l’ausilio della piastra. Altro passaggio importante prima di passare all’asciugatura è quello di tamponare bene i capelli dopo lo shampoo per togliere l’eccesso di acqua. Applicare quindi una crema o un siero lisciante che aiuta in fase di asciugatura a rendere i capelli più facili da domare; oppure applicare un protettivo del calore per proteggerli. Infine la scelta della spazzola: a capelli asciutti per un liscio morbido occorre una spazzola piatta, per un liscio più compatto è necessaria una spazzola tonda.

| Come asciugare i capelli lisci

I capelli lisci vanno asciugati partendo dalla radice, tenendo il phon a circa 15 cm di distanza da cuoio capelluto e procedendo sempre verso il basso, con un movimento costante. Molti dopo l’asciugatura con il phon utilizzano anche la piastra, soprattutto per le punte. Attenzione all’eccessivo utilizzo della piastra e a temperature troppo elevate che potrebbero rendere i capelli eccessivamente crespi e secchi.

| Trattamento capelli lisci dott. solari cosmetics

dott. solari ha pensato a una linea completa per prendersi cura dei capelli lisci: Glam linea illuminante. Si parte con una buona detersione per procedere alla maschera per capelli lisci e alla crema lisciante da applicare prima dell’asciugatura. Se i capelli lisci sono particolarmente ruvidi e crespi a seguito di aggressioni chimiche o meccaniche, si può scegliere anche un trattamento ristrutturante come il Magic Oil: migliore è la struttura dei capelli in partenza, migliore sarà il risultato di styling desiderato e la sua durata.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto