Callout piè di pagina: contenuto

I capelli crespi sono caratterizzati da una forte disidratazione dello strato esterno del capello che perde la sua naturale elasticità e la sua lucentezza e diventa arruffato, opaco, privo di tono e poco curato. Per restituire al capello il suo splendore, occorre prendersi cura della chioma con qualche piccolo accorgimento e con prodotti in grado di nutrire e restituire al capello la giusta idratazione.

Anticrespo dott solari

| Capelli crespi

La causa principale dei capelli crespi e scompigliati, come abbiamo visto è la mancanza di idratazione. Quando la capigliatura è particolarmente arida, soprattutto durante i cambi di stagione, le squame (che hanno appunto la funzione di proteggere gli strati più interni del capello) si sollevano e fanno penetrare l’umidità esterna, alterando la forma e la consistenza della chioma. I capelli diventano gonfi, elettrizzati e difficili da domare.

Altre cause possono essere una dieta poco bilanciata, lo stress in alcuni casi, che portano i capelli a indebolirsi perdendo la loro lucentezza ed elasticità. Possono avere anche qualche fattore ereditario. Sicuramente l’effetto crespo può essere generato da abitudini sbagliate nella fase di lavaggio, di risciacquo e durante l’asciugatura. Imparare quindi a prediligere prodotti delicati e nutritivi, tamponare i capelli delicatamente senza frizionare, utilizzare le giuste spazzole, meglio se con setole naturali. Infine prestare attenzione all’utilizzo di phon, piastre e altri strumenti: controllare sempre la temperatura e la distanza dal capello.

| Trattamenti anticrespo

I prodotti anticrespo sono utili per domare i capelli ribelli e arruffati, sia ricci sia mossi. Donano il giusto nutrimento alla chioma spenta che tornerà ad essere elastica e idratata. Per proteggere la chioma, sigillare le cuticole e contrastare la secchezza occorre utilizzare shampoo, maschere, balsami o prodotti spray efficaci. Tutti i prodotti anticrespo agiscono su una profonda idratazione per riparare la parte più esterna e porosa del capello danneggiato.
Anche il trattamento lisciante alla cheratina, come abbiamo visto, può essere utilizzato come trattamento anticrespo e per avere la chioma sempre in ordine. La cheratina infatti cambia i volumi sgonfiando i capelli e rendendoli più gestibili. Consigliamo quindi per combattere il crespo la nostra linea Glam e alcuni prodotti spray come Unico, Olea fluido districante ed il Booster Rigena Lifting.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto