Callout piè di pagina: contenuto

La ricostruzione dei capelli permette di ricostruire la parte interna ed esterna del capello e i risultati durano nel tempo. Spesso infatti balsami e creme lavorano sulla parte più superficiale, mentre i trattamenti di ricostruzione risanano il capello apportando sostanze affini e complementari che consentono di riparare la fibra capillare in profondità. Si rendono necessari i prodotti per la ricostruzione quando il capello è danneggiato a causa di aggressioni meccaniche e fisiche (utilizzo eccessivo di piastra e phon o trattamenti chimici come decolorazioni troppo aggressive), agenti atmosferici e inquinanti (sole, cloro, salsedine, smog) e di uno stile di vita stressante o di un’alimentazione sbagliata. Il capello infatti è un organo delicato: in esso si trovano ponti salini e ponti disolfuri che insieme alla cheratina creano legami tanto numerosi quanto fragili. In seguito per esempio ad aggressioni meccaniche o chimiche si rompono i ponti disolfuri, la cheratina diminuisce e il capello risulta spento e poco luminoso.

Ricostruire capelli dott solari

| Metodi di ricostruzione capelli

I metodi di ricostruzione capelli possono essere superficiali o profondi. Dei primi fanno parte i trattamenti di ricostruzione a base di collagene e cheratina che riparano il capello infondendo le molecole in superficie e rendendolo luminoso e ben nutrito. I trattamenti di ricostruzione profonda invece agiscono sui ponti disolfuri e salini agendo sulla struttura interna e rigenerando la fibra capillare.

| Tipi di ricostruzione capelli

Esistono diversi tipi di prodotti per la ricostruzione e possiamo suddividerli in base ai principi attivi utilizzati.

  • A base di acido jaluronico: è il trattamento migliore contro la secchezza dei capelli, ad effetto lifting. Consente di nutrire, idratare ed illuminare il capello. Gli effetti sono duraturi perché la molecola penetra fino al cuore della fibra capillare.
  • A base di collagene: è il trattamento filler vero e proprio. Il collagene ha funzione fortificante e idrata in profondità i capelli che torneranno ad essere splendenti.
  • A base di cheratina: è forse uno dei più conosciuti, ma non va confuso con il trattamento lisciante alla cheratina. La cheratina è una proteina naturalmente presente nel capello. Il trattamento di ricostruzione alla cheratina dona corpo ed elasticità migliorando la qualità del capello.

| La ricostruzione capelli dott. solari cosmetics

La ricostruzione capelli dott. solari è a base di un particolare tipo acido jaluronico Hyamagic 4D ™ a differente peso molecolare per costituire un reticolo tridimensionale all’interno del capello migliorandone la resistenza e l’elasticità. Contiene inoltre estratto di cachemire, costituito principalmente da cheratina ad altissima affinità con la fibra capillare.
Puoi ricostruire i tuoi capelli in salone con il trattamento “Nuova vita” che utilizza il prodotto R-Power oppure “Nuovo splendore” con le fiale ricostruzione. Puoi inoltre mantenere e potenziare la ricostruzione a casa con shampoo, conditioner, mask e booster.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto