Callout piè di pagina: contenuto

| Le irritazioni del cuoio capelluto

Prurito e sensazione di fastidio: così come la pelle anche il cuoio capelluto può irritarsi e sviluppare una sensibilità eccessiva. Un cuoio capelluto sensibile può essere fonte di disagio e di disturbo durante tutte le attività quotidiane: è infatti arrossato e prude spesso.

Cute sensibile dott solari

| Caratteristiche e cause del cuoio capelluto sensibile

Il cuoio capelluto sensibile si riconosce oltre che da prurito e rossore anche da dolore, punzecchio e bruciore. Potrebbe anche semplicemente essere teso e pruriginoso, mantenendo comunque la tipica sensazione di fastidio. Si nota inoltre una sensazione di secchezza ed è reattivo al tatto. Può comparire anche della forfora.
Possono manifestarsi anche casi acuti ed estremi, sviluppando una sensibilità eccessiva.
Le cause della cute sensibile possono essere molteplici e avere origini diverse. Può essere causata da uno squilibrio nel processo di secrezione sebacea che provoca arrossamenti. L’inquinamento atmosferico e lo stress possono incidere notevolmente. Allo stesso modo, i sintomi possono essere causati da una dieta squilibrata o dall’uso dello shampoo sbagliato. Infine ricordiamo gli squilibri ormonali e le allergie o le intolleranze alimentari.

| I prodotti che dott. solari consiglia per questo tipo di esigenza

| Prodotti professionali per cute sensibile

Il primo passo per ripristinare l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto, è la scelta dello shampoo per cute sensibile: uno shampoo delicato e ad alta tollerabilità. Per la cute sensibile abbiamo formulato la linea lenitiva che aiuta ad attenuare la sensazione di prurito e dona sollievo al cuoio capelluto irritato. Allo shampoo lenitivo per cute sensibile, si può associare la maschera lenitiva appositamente studiata per l’applicazione in cute ed infine la bioessenza lenitiva a completamento del trattamento cute sensibile.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto