skip to Main Content

Come abbiamo visto in conditioner e balsami, i conditioner e le maschere svolgono la stessa funzione: idratano e nutrono il capello. La differenza fondamentale è che la maschera è un condizionante profondo: agisce in profondità essendo più corposa e ricca di principi attivi.
Le maschere sono quindi agenti condizionanti in grado di regalare maggiore pettinabilità, lucentezza, antistaticità e nutrimento a capelli secchi, crespi, indeboliti, colorati o spenti.
A differenza del balsamo agiscono in tempi più lunghi, il tempo di posa si allunga, ed esercitano un’azione molto più intensa. La maggior parte delle maschere per capelli ripara i danni della struttura interna ed esterna del fusto del capello, fornisce idratazione e contiene olii vegetali.

Maschere per capelli dott solari

| Come applicare la maschera per capelli e la sua frequenza d’uso

Dopo lo shampoo, la maschera va applicata uniformemente su tutta la capigliatura, aiutandosi con un pettine. A differenza dell’impacco, che viene applicato prima del lavaggio e richiede un tempo di posa più lungo. In base al tipo di capello e alla lunghezza, si consiglia di dosare bene la maschera professionale, una dose eccessiva potrebbe appensantire il capello. Per un effetto ottimale, la maschera va lasciata in posa per almeno 5-10 minuti. E’ importante infine sciacquarla accuratamente con abbondante acqua.

La maschera va applicata regolarmente per un effetto duraturo, preferibilmente 1 o 2 volte la settimana. Tuttavia non va usata troppo spesso perché i capelli potrebbero diventare inutilmente pesanti.

| Tipi di maschere per capelli

Esistono diversi tipi di maschere per capelli. Le più ricercate sono quelle per capelli secchi, sfibrati, crespi e danneggiati. Per rispondere a questo tipo di esigenza si possono scegliere le maschere nutrienti e ristrutturanti in grado di restituire il giusto apporto di principi attivi per riparare il capello e nutrirlo in profondità. Il capello risulterà quindi rinforzato, protetto e vitale.

Esistono inoltre le maschere coloranti per capelli, la cui principale funzione è quella di restituire luminosità e brillantezza al colore, tra un servizio e l’altro. Infatti, in seguito a lavaggi ripetuti oppure all’esposizione solare, il capello tinto tende a perdere la sua tonalità “artificiale”. Le maschere coloranti per capelli sono un’ottima soluzione per ravvivare il colore.

Infine si possono ricomprendere nella categoria maschere per capelli, le lozioni ristrutturanti. Queste rappresentano un trattamento ancora più intensivo rispetto alle tradizionali maschere e sono generalmente riservate all’utilizzo in salone.

| Maschere professionali dott. solari cosmetics

Le maschere per capelli dott. solari nascono da una formulazione ricca di principi attivi, sono corpose e particolarmente nutrienti per capelli secchi e crespi, per capelli sfibrati e danneggiati. Svolgono un’importante azione restitutiva.
Per un’azione ancora più intensa, si consiglia l’utilizzo delle lozioni ristrutturanti Olea. Abbiamo creato inoltre un’ampia gamma di maschere coloranti per capelli, adatte ad ogni tipo di nuances, dal cioccolato al caramello, da sabbia al rame. Il colore riacquisterà la sua luminosità e brillantezza, provale tutte!

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top