skip to Main Content

La colorazione è una tecnica con la quale viene colorato il capello naturale garantendo un risultato duraturo nel tempo. Come abbiamo visto in colorazione capelli, la colorazione permanente è la più utilizzata dai parrucchieri. La colorazione in questo caso avviene tramite un meccanismo di ossidazione che coinvolge numerose sostanze chimiche. Le tinture penetrano all’interno del capello creando le tonalità di colore desiderate e sono appunto definitive o permanenti. Nella colorazione semipermanente invece non serve una reazione chimica, ma il pigmento si deposita sulla cuticola, senza penetrare. Dura dalle 3 alle 8 settimane.

Capelli colorati dott solari

| Come ravvivare i capelli colorati: i trattamenti

Per mantenere il capello colorato sano e lucente occorre applicare periodicamente un ravvivante del colore che ne preservi la brillantezza e l’intensità tra un servizio in salone ed il successivo. Le colorazioni professionali dei capelli infatti alterano in parte l’equilibrio fisiologico dei fusti. Il capello tende così a perdere la sua naturale brillantezza e l’intensità del colore. Le maschere colorate dott. solari con Olio di argan, rinforzano la struttura del capello. La Luminescina dona luminosità al colore cosmetico e le Vitamine svolgono un’azione antiossidante che aiuta a preservare l’intensità del riflesso. Lo shampoo antigiallo invece permette di eliminare riflessi indesiderati gialli o aranciati su capelli decolorati o di preservare la luminosità e il tono freddo del colore, naturale o tinto. Ideale anche sui capelli bianchi naturali per evitare sfumature giallastre. Questi prodotti sono trattamenti per capelli colorati che permettono anche a casa, in modo veloce e semplice, di curare e preservare il capello colorato senza richiedere una manualità professionale garantendo un risultato immediato.

| Come prendersi cura dei capelli colorati

Altri consigli che possono essere utili nella cura dei capelli colorati sono: scegliere lo shampoo e il balsamo specifici per capelli trattati e colorati che permettono una miglior detersione ed idratazione. Meglio aspettare 48 ore dopo la tinta prima di effettuare lo shampoo a casa, per permettere alle cuticole di chiudersi completamente e al colore di fissarsi nel fusto. È inoltre consigliato lavare i capelli con acqua tiepida ed il balsamo con acqua fredda. Questo per permettere alle cuticole di sigillarsi ed evitare che il colore sbiadisca troppo presto. Anche l’asciugatura è importante: tenere il phon a potenza media senza avvicinarlo troppo ai capelli è fortemente consigliato.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top