Callout piè di pagina: contenuto

La storia della permanente è molto lunga. Dall’Egitto a Roma, soprattutto le donne hanno amato la possibilità di cambiare in modo definitivo la forma dell’acconciatura. Solo intorno agli anni ’30 apparvero le prime “permanenti a freddo” dalle quali sono nate quelle moderne. La permanente è stata un autentico must have negli anni ’80. A distanza di anni, la permanente è tornata di gran moda.

La permanente può essere utilizzata sia per arricciare una capigliatura naturalmente liscia sia per ravvivare e sostenere un capello mosso.

Permanente capelli dott solari

| Come funziona la permanente per capelli?

I prodotti per la permanente agiscono alterando la struttura interna dei capelli in modo definitivo. I prodotti utilizzati per effettuare la permanente sono due liquidi: uno definito ondulante, l’altro per il fissaggio. Le reazioni chimiche che caratterizzano la permanente sono quindi:

  • riduzione, a pH alcalino (ondulazione);
  • ossidazione, a pH acido (fissaggio).

I fusti dei capelli vengono coperti con il liquido ondulante e avvolti intorno ai bigodini. Le squame della cuticola si aprono favorendo l’assorbimento del liquido ondulante che rompe i legami chimici dei capelli e li rende modellabili. Il bigodino impartisce la nuova forma. Il passaggio del liquido di fissaggio fra i capelli libera ossigeno e fissa la nuova ondulazione. Si ha quindi una modifica della forma dei fusti. Infine, l’asciugatura contribuisce al consolidamento dei legami interni.

| I pregi della permanente

La permanente può creare un effetto ondulato perfetto per capelli corti o lunghi, lisci o mossi. Può essere utilizzata per creare stili diversi, rispettando sempre il look e la fisionomia della cliente. Infine può servire per tenere in ordine una chioma riccia o domare i ricci più ribelli.
La permanente per capelli corti, riesce a donare un tocco di movimento irresistibile. La permanente sui capelli lunghi non è più un sogno irrealizzabile, anzi si riesce ad ottenere un effetto molto naturale.
Permanente per i capelli ricci o per i capelli lisci? In entrambi in casi, il risultato è assicurato. Consente infatti di ottenere più volume e capelli ricci per cambiare look dai soliti capelli lisci, oppure di dare sostegno al capello riccio.

| La cura dei capelli permanentati

Se condotte non troppo frequentemente, le permanenti non sono dannose. IL loro rischio, implicito nella natura chimica del trattamento, è quello di danneggiare il fusto del capello se è già debole e sfibrato. Si consiglia quindi l’utilizzo di prodotti nutrienti e prodotti di styling per il ottenere il massimo effetto dalla permanente.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto