Callout piè di pagina: contenuto

Per tantissime donne avere i capelli lisci è una condizione indispensabile. Il solo utilizzo della piastra non è l’unica tecnica, ma esistono diversi accorgimenti che possono essere adottati per avere un aspetto liscio, lucente sano e in ordine.

Lisciare capelli dott solari

| Come avere i capelli lisci

Non sempre per avere i capelli lisci occorre l’uso della piastra. Ovviamente per un risultato molto liscio, la piastra è la tecnica più diffusa. Il suo eccessivo utilizzo, tuttavia, e la temperatura eccessiva, potrebbe danneggiare il film protettivo esterno del capello che lo protegge dagli agenti atmosferici. I capelli danneggiati dalla piastra tendono a rompersi più facilmente e a diventare secchi e aridi.

Meglio dunque imparare qualche trucchetto per avere i capelli lisci senza l’utilizzo della piastra o quantomeno utilizzandola poco, circa una volta la settimana. Se si asciugano i capelli all’aria è difficile mantenere un risultato liscio: meglio utilizzare nel modo corretto il phon. Il modo migliore di utilizzarlo è tirare i capelli con una spazzola tonda, procedendo ciocca dopo ciocca. La spazzola deve sempre seguire i movimenti del phon dalle radici alle punte.
Per una messa in piega morbida si può ricorrere anche all’utilizzo dei bigodini.

| Prodotti per capelli lisci

Qualunque sia la tecnica utilizzata, è indispensabile scegliere i giusti prodotti che aiutano a lisciare e a proteggere il capello. Ricordiamo che si può richiedere al salone il trattamento lisciante alla cheratina, che permette una stiratura dei capelli dall’interno, li idrata a fondo rendendoli luminosi e facilita lo styling.

Per avere i capelli lisci anche a casa, puoi utilizzare i prodotti per i capelli lisci della nostra linea Glam. La linea Glam illiminante contiene Keratina, la principale componente del capello, e Luminescina. Ricordiamo che la Luminescina è una molecola brevettata che si basa sulla fotoluminescenza dei fiori di verbasco ed è in grado di donare splendore e luce ai capelli. La linea Glam quindi oltre ad essere un vero e proprio trattamento per capelli lisci, restituisce anche luminosità alla chioma.

Si parte sempre con lo shampoo capelli lisci per rendere i capelli più morbidi. Dopo lo shampoo applicare la maschera Glam, da usare preferibilmente sulle punte e sulle lunghezze, ma non troppo vicino la cute per non rischiare di renderla pesante. Infine la crema capelli lisci è indispensabile prima dell’asciugatura per ottenere una lisciatura perfetta, con risultati durevoli e professionali. Va distribuita uniformemente su capelli bagnati prima di procedere all’asciugatura. Rende i capelli setosi e luminosi, riduce i tempi dello styling proteggendo dal calore ed è ottima come prodotto anticrespo.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto