skip to Main Content

Per creare un look impeccabile e un’acconciatura perfetta, le donne utilizzano piastre, phon, ferri per la messa in piega. L’utilizzo frequente di questi strumenti può portare a conseguenze negative per i capelli, soprattutto se non vengono protetti adeguatamente.

Protezione dal calore dott solari

| Protezione calore capelli

Come abbiamo visto, lo strato protettivo esterno del capello è formato da “squame” disposte come le tegole di un tetto, strettamente attaccate l’una all’altra. La cuticola così formata è molto resistente e rappresenta una protezione per lo strato più interno dei capelli che permette di proteggerlo dai fattori esterni. Tuttavia le alte temperature che raggiungono le piastre e altri strumenti, superiori ai 220°, possono causare danni microscopici ai capelli: le squame tendono ad aprirsi e a staccarsi. Le conseguenze sono: la perdita di luminosità, una certa fragilità e la comparsa di doppie punte. I capelli risultano quindi spenti, opachi, aridi e si spezzano facilmente.

Non è tuttavia solo l’utilizzo eccessivo e a temperature troppo alte della piastra che può danneggiare i capelli. Anche solo pettinarli con spazzole e pettini troppo aggressivi o semplicemente l’uso non corretto del phon (es. troppo vicino al capello) può causare danni.

| I prodotti che dott. solari consiglia per questo tipo di esigenza

| Prodotti termoprotettori per capelli

La protezione termica diventa quindi necessaria. I prodotti termoprotettori per capelli, proteggono la chioma dai danni del calore, formando un film protettivo che avvolge il capello e facilitano la messa in piega. Esaltano inoltre la lucentezza, rendendo i capelli più facili da pettinare e combattono l’effetto crespo, soprattutto se parliamo di capelli ricci.  Si consiglia di applicare i termoprotettori a capello umido per ottenere il massimo della protezione. Una volta applicato, è buona norma pettinare i capelli per distribuire il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura.

Il prodotto più comune è lo spray termoprotettore, come il nostro Heat Protector. I capelli risulteranno soffici e splendenti, lisci più a lungo e protetti dall’umidità. Anche Unico maschera spray protegge dal calore, previene le doppie punte e migliora la pettinabilità. Si tratta di prodotti senza risciacquo da spruzzare direttamente sulla capigliatura, avvolgono i capelli in una pellicola protettiva e se ne prendono cura delicatamente. Insomma i prodotti termoprotettori sono un vero must-have per i capelli e per ogni donna!

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top