Callout piè di pagina: contenuto

L’olio per capelli ha molti benefici: nutre, protegge, idrata e ammorbidisce risolvendo molti problemi della chioma, dalla secchezza all’aridità fino a donare luminosità alle punte. Svolge inoltre una funzione protettiva contro gli agenti atmosferici e i danni causati dal phon o piastre.
Gli oli nutrienti e protettivi per capelli, dalla texture oleosa, sono costituiti da un mix di principi attivi, lipidi naturali e siliconi.
Possono essere usati in molti modi diversi: principalmente come prodotto di finish per capelli spenti da applicare sulle lunghezze prima dell’asciugatura per ammorbidire e proteggere oppure da applicare dopo l’asciugatura come tocco finale. Può essere inoltre utilizzato come impacco preshampoo per i capelli particolarmente secchi, oppure per domare e nutrire i ricci. Infine sono molto utilizzati gli oli solari per proteggere i capelli dal sole, dal cloro e dalla salsedine, indispensabile in piscina e in spiaggia.

Olio per capelli e cute dott solari

| Come applicare l’olio per capelli

Si può decidere se utilizzarne solo uno o sceglierne 2 o 3 tipi diversi, sia per la cute che per i capelli. L’olio per capelli va applicato sul capello umido. Può sembrare infatti la cosa più naturale applicare l’olio sui capelli secchi e asciutti per cercare di nutrirli e rigenerarli, ma in questo modo si ottiene l’effetto contrario. Inoltre può essere utilizzato come impacco pre-shampoo, rispettando un tempo di posa più lungo per far agire l’olio. L’olio per capelli si può utilizzare anche su capelli asciutti per un tocco di luminosità finale dopo la piega. Gli oli specifici per la cute vanno invece applicati direttamente in cute, massaggiando delicatamente.

| Quale olio utilizzare in base al tipo di chioma

Chi ha capelli molto fini e sottili, pensa di non poter utilizzare l’olio per non appesantirli. In realtà occorre scegliere l’olio nutriente più adatto, applicandone la giusta dose e solo sulle lunghezze. Per domare e definire i ricci, l’olio per capelli è molto adatto: basta applicarne una dose sulle mani e distribuirlo ciocca a ciocca su tutta la lunghezza. Per chi usa frequentemente phon e piastre, l’olio protettivo per capelli è assolutamente indispensabile. In questo caso, l’applicazione prima dell’asciugatura proteggerà dal calore e un’ulteriore applicazione dopo lo styling darà ai capelli quel tocco finale di lucentezza. Per i capelli colorati infine l’olio per capelli esalta la brillantezza. Per i capelli grassi, è un’utile alleato per la pulizia della cute.

| Oli per capelli dott. solari cosmetics

L’offerta dott. solari si compone di varie tipologie di olio per capelli, inserite nelle differenti linee. Dall’olio solare nella linea Olea Summer, all’olio nutriente per capelli nella linea Olea Green, all’olio per capelli secchi all’argan puro nella linea Olea, agli elisir e cristalli liquidi sempre della linea Olea, infine al trattamento detox Phitocomplex (Preparato Purificante) e le bioesseze Phitocomplex, specifico olio per la cute. Scegli il tuo preferito!

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto