Callout piè di pagina: contenuto

La linea di maschere riflessanti e nutrienti, miscelabili tra loro per creare affascinanti sfumature e donare ai capelli riflessi luminosi con durata fino a 5 shampoo.

Grazie a THE COLOR MASK è possibile aumentare la luminosità dei capelli, neutralizzare indesiderati riflessi gialli e dare profondità e intensità al colore, rinforzando allo stesso tempo la struttura del capello.

È La scelta indispensabile

Per il salone, per creare effetti unici per ogni cliente ed offrire un servizio personalizzato che rafforzi la fidelizzazione della cliente. Per la cliente, per nutrire il capello e mantenerne i riflessi vividi e brillanti tra un servizio colore e il successivo. Su capelli naturali per donare lucentezza e seducenti sfumature.

The color mask 01

Riflessa e ravviva il colore, per una lucentezza senza pari

Protegge il colore dall’ossidazione, per mantenerlo vivido e brillante più a lungo

Nutre il capello, per un aspetto sano e forte

The color mask è la linea di maschere con pigmenti diretti, per donare nutrimento e vivaci riflessi a capelli naturali o colorati. Con Olio di Argan, rinforza la struttura del capello, Luminescina per donare luminosità al colore cosmetico e Vitamine ad azione antiossidante, per preservare l’intensità di riflesso tra un servizio colore ed il successivo.

Luminescina: molecola brevettata che dona splendore e luce ai capelli. La sua azione basata sulla fotoluminescenza dei fiori di verbasco è in grado di trasformare le radiazioni UV in una sorgente di luminosità per i capelli conferendo un aspetto radioso, brillante e giovane.

Olio di argan: questo preziosissimo olio, estratto dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni come elisir di bellezza. E’ ricco di acidi insaturi e di vitamina E, che lo rendono un elemento prezioso per idratare, nutrire e proteggere i capelli.

Vitamine E (Tocoferolo) Vitamina C (Ascorbil palmitato): le vitamine influiscono sulla crescita e sulla salute dei capelli, rendendoli meno fragili.
La nostra miscela sinergica di Vitamina E e di Vitamina C fortifica il capello ed esercita un’azione antiossidante, a proteggere il colore cosmetico ritardandone l’invecchiamento.

The color mask 04
The color mask 03

Il riflesso ottenuto dipende dalla base sulla quale la maschera viene applicata, sia a capello naturale che colorato/decolorato.
Minore è la porosità del capello, maggiore è la durata dell’effetto: un capello molto poroso infatti, dopo aver assorbito i pigmenti, tende a rilasciarli molto rapidamente. Più la base è chiara, maggiore risulta l’intensità del riflesso. Ad esempio l’applicazione di the color mask rame puro su una base 7 porterà ad un risultato di riflesso rame puro, su una base di altezza 8 porterà ad un risultato di riflesso rame intenso.

The Color Mask sono miscelabili tra loro seguendo i principi della colorimetria.
Ad esempio, si può scurire leggermente il riflesso di the Color Mask Sabbia miscelando la maschera con una parte di Color Mask Cioccolato. Oppure per ottenere un riflesso rame più scuro si può aggiungere una parte di the Color Mask Rosso intenso. Per creare un mogano si possono miscelare the Color Mask viola e rosso intenso in parti uguali.

Consigli per il salone

The Color Mask può essere utilizzata dopo ogni servizio colore o decolorazione per realizzare riflessature inedite e personalizzate. Si consiglia inoltre l’utilizzo della maschera al lavatesta per mantenere e rinnovare ad ogni lavaggio il colore creato precedentemente. Su capelli non trattati l’applicazione potenzia la luminosità e dona nuova vitalità ai capelli spenti esaltandone il colore naturale.

Il tempo di posa varia in base al risultato che si vuole raggiungere e alla tipologia di capello, da un minimo di 3 minuti sulle basi chiare e per i riflessi freddi ad un massimo di 20 sulle basi scure e con riflessi caldi.

The color mask 04
The color mask 03

Consigli per il mantenimento a domicilio

Consigliare alla cliente l’utilizzo di THE COLOR MASK almeno settimanalmente, dopo aver effettuato lo shampoo e aver tamponato i capelli per eliminare l’eccesso d’acqua.
Raccomandare lo scrupoloso rispetto dei tempi di posa suggeriti in salone, per evitare sovraccarichi di riflesso e ottenere pienezza di colore senza toni indesiderati, estrema morbidezza e lucentezza senza appesantire il capello.

Modo d’uso

Lavare i capelli e tamponare. Indossare un paio di guanti usa e getta ed applicare il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura, o nelle sole zone di interesse. Massaggiare lunghezze e punte e pettinare. Lasciare in posa dai 3 ai 20 minuti a seconda dell’intensità desiderata. Sciacquare con cura e procedere allo styling.

F.A.Q. The Color Mask

Si tratta di tinte o di pigmenti diretti?

È importante sapere, sia per il salone che per il consumatore finale, che si tratta di pigmenti diretti non di tinte, quindi non penetrano in profondità nel capello, raggiungendo le fibre interne, ma agiscono in superficie. Rappresentano una soluzione semplice e veloce per donare profondità al colore, ravvivarlo e creare seducenti sfumature. Il colore naturale del capello infatti è determinato dalle melanine situate nella corteccia del capello. Per modificarne in maniera permanente il riflesso è necessario utilizzare colori alcalini (tinture ad ossidazione). Per creare riflessature temporanee si utilizzano pigmenti diretti, che non penetrano all’interno del capello, donando leggere sfumature di colore con durata, a seconda della porosità del capello, fino a 5 shampoo.

Si possono usare anche sul capello naturale? Che sfumature si ottengono?

Possono essere usate anche su capelli naturali, non tinti né decolorati. Se si utilizza una colorazione tono su tono, il capello risulterà molto luminoso e rinforzato, il colore sarà splendente e lucido. Se invece si utilizza un colore diverso dalla base (es. rosso intenso su un capello castano) si otterranno delle leggere riflessature e sfumature, dei giochi di luce.
La maschera colorata, in ogni caso, grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti (Luminescina, Olio di Argan, Vitamine E e C) renderà luminosa la capigliatura e nutrirà ed idraterà il capello.

E sul capello grigio?

Sui capelli grigi naturali, si consiglia l’uso di The Silver Shampoo e di The Color Mask antigiallo. I due prodotti infatti neutralizzano l’ingiallimento e le sfumature giallastre sui capelli bianchi/grigi naturali.

Coprono i capelli bianchi?

No, perché le maschere colorate sono pigmenti diretti che non agiscono in profondità nel capello.

Quanto tempo durano? In quanto tempo scaricano?

Le maschere colorate sono pigmenti diretti e hanno la funzione di riflessare e ravvivare il colore. Per loro natura quindi durano fino a 5 shampoo, scaricano quindi in 5 lavaggi. Non esiste un tempo definito, dipende dalla nuance utilizzata, dalla porosità del capello e dalla frequenza con la quale si lavano i capelli.

Si possono mixare?

Assolutamente si! Le maschere colorate sono miscelabili tra loro seguendo le regole di colorimetria, per ottenere un’infinita varietà di riflessi. Ad esempio, si può scurire leggermente il riflesso di The Color Mask Sabbia miscelando la maschera con una parte di The Color Mask Cioccolato. Oppure per ottenere un riflesso rame più scuro si può aggiungere una parte di The Color Mask Rosso intenso. Per creare un mogano si possono miscelare The Color Mask viola e rosso intenso in parti uguali.

Sono pronte all’ uso?

Si, sono pronte per essere usate, così come si trovano nel flacone. Eventualmente, possono essere miscelate tra loro. In tal caso, vanno utilizzate dopo aver unito due colori.

Come si applicano?

Il loro utilizzo è facile, comodo e veloce. Lavare i capelli e tamponare. Indossare un paio di guanti usa e getta ed applicare il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura, o nelle sole zone di interesse. Massaggiare lunghezze e punte e pettinare. Lasciare in posa dai 3 ai 25 minuti a seconda dell’intensità desiderata, del colore scelto e della tipologia di capello. Sciacquare con cura e procedere allo styling.

Quale tempo di posa devo rispettare?

Il tempo di posa varia in base al risultato che si vuole raggiungere e alla tipologia di capello, da un minimo di 3 minuti sulle basi chiare e per i riflessi freddi ad un massimo di 25 sulle basi scure e con riflessi caldi.
Consigliare alla cliente l’utilizzo di The Color Mask almeno settimanalmente, dopo aver effettuato lo shampoo e aver tamponato i capelli per eliminare l’eccesso d’acqua. Raccomandare lo scrupoloso rispetto dei tempi di posa suggeriti in salone, per evitare sovraccarichi di riflesso e ottenere pienezza di colore senza toni indesiderati, estrema morbidezza e lucentezza senza appesantire il capello.

Quali sono le basi ideali di applicazione?

Il riflesso ottenuto dipende dalla base sulla quale la maschera viene applicata, sia a capello naturale che colorato/decolorato.
Minore è la porosità del capello, maggiore è la durata dell’effetto: un capello molto poroso infatti, dopo aver assorbito i pigmenti, tende a rilasciarli molto rapidamente. Più la base è chiara, maggiore risulta l’intensità del riflesso. Ad esempio l’applicazione di The Color Mask rame puro su una base 7 porterà ad un risultato di riflesso rame puro, su una base di altezza 8 porterà ad un risultato di riflesso rame intenso.

Si consiglia di consultare il catalogo tecnico, dove si possono trovare le basi ideali e i consigli per ogni nuance.

Si può applicare la maschera su una base che non è indicata come ideale?

È meglio attenersi alle indicazioni del catalogo tecnico. Ovviamente il salone può sperimentare e dare i giusti consigli di utilizzo alla cliente finale per il mantenimento a casa.

C’è qualche differenza di applicazione su capelli tinti e decolorati?

Si, sostanzialmente sui capelli decolorati le maschere colorate servono ad eliminare riflessature indesiderate o ad effettuare colori accesi (come il rosa o il viola), che comunque possono scaricare in 5 lavaggi.
Sui capelli tinti, le maschere colorate creano vivaci riflessi o mantengono la vibrazione dei colori appena effettuati. Dopo un servizio colore è vivamente consigliato applicare la maschera colorata per donare maggiore intensità di riflesso. In entrambi i casi, le maschere colorate nutrono e rinforzano la fibra capillare.

Si possono aggiungere alla tinta?

No, The Color Mask può essere utilizzata anche lo stesso giorno del servizio colore, ma separatamente. Non va aggiunta alla miscela colore.

Si possono applicare le maschere su donne in gravidanza?

Si, le maschere colorate possono essere utilizzate su donne in gravidanza. Non contengono infatti ingredienti che possano essere dannosi. Si raccomanda comunque il corretto modo d’uso.

Si possono utilizzare sui bambini?

Si, le maschere colorate possono essere utilizzate sui bambini senza rovinare i capelli. Si raccomanda comunque un uso non frequente.

Come posso scegliere la maschera ideale per me?

È bene farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia che, in base al tipo di capello, potrà suggerire la corretta nuance ed i migliori tempi di posa. In ogni caso il consiglio è di leggere attentamente il catalogo tecnico. Ricorda che la funzione principale delle maschere colorate è quella di ravvivare il colore tra un servizio e l’altro e di dare profondità ed intensità al colore creando vivaci riflessature.

Chi mi può indirizzare nella scelta?

Per i saloni è sempre attiva la consulenza tecnica dott. solari: per ogni necessità, l’acconciatore può quindi contattare l’azienda.  Per il consumatore finale che vuole utilizzare il prodotto a casa, ricordiamo l’importanza della consulenza tecnica del salone di fiducia.

È solo ad uso professionale o posso usarla anche a casa?

Può essere utilizzata in salone come servizio tecnico post- colorazione o decolorazione oppure tra un servizio colorazione e l’altro (es. se la cliente si reca in salone solo per effettuare la piega) per mantenere vivo il tono del colore.
Può inoltre essere consigliata come mantenimento a casa, previa consulenza tecnica. Il simpatico e comodo espositore può sicuramente essere un incentivo alla vendita.

Come posso immaginare il risultato finale?

Per il momento non abbiamo delle App o degli strumenti che possano mostrare (in modo comunque approssimativo) il risultato finale. Il consiglio è di chiedere al proprio salone di bellezza, che potrà descrivere più nel dettaglio che tipo di sfumature si possono ottenere.

Appensantisce il capello o lo rovina?

La maschera colorata non appesantisce né rovina il capello, anzi lo rinforza. Vediamo nel dettaglio l’azione dei suoi ingredienti principali.
La Luminescina: molecola brevettata che dona splendore e luce ai capelli. La sua azione basata sulla fotoluminescenza dei fiori di verbasco è in grado di trasformare le radiazioni UV in una sorgente di luminosità per i capelli conferendo un aspetto radioso, brillante e giovane.
L’ Olio di argan: questo preziosissimo olio, estratto dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni come elisir di bellezza. E’ ricco di acidi insaturi e di vitamina E, che lo rendono un elemento prezioso per idratare, nutrire e proteggere i capelli.
Le Vitamine E (Tocoferolo) e Vitamina C (Ascorbil palmitato): le vitamine influiscono sulla crescita e sulla salute dei capelli, rendendoli meno fragili.
La nostra miscela sinergica di Vitamina E e di Vitamina C fortifica il capello ed esercita un’azione antiossidante, a proteggere il colore cosmetico ritardandone l’invecchiamento.

A quali prodotti si possono accompagnare?

A qualsiasi prodotto. Può essere scelto lo shampoo più adatto per la tipologia di capelli prima di effettuare la maschera colorata e può essere scelto qualsiasi prodotto di styling dopo aver effettuato la maschera. Non esistono controindicazioni di alcun tipo.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto