Callout piè di pagina: contenuto

La natura riccia o liscia dei capelli è determinata dalla forma del bulbo: più è cilindrica più il capello cresce dritto, più è schiacciata più il capello si arriccerà. I capelli naturalmente ricci tendono ad essere più fragili rispetto a quelli lisci. Sono più suscettibili all’umidità perché sono più porosi e sono per natura più secchi.  anno quindi bisogno di maggiore idratazione e nutrimento.

Capelli ricci dott solari

| Le tipologie di capelli ricci

Il primo passo per averli bellissimi è capire a quale categoria appartengono i propri ricci. Si dividono in tre macrocategorie definite da una nomenclatura internazionale 2,3,4. Il numero 1 si riferisce al capello liscio, 2 corrisponde a un riccio ondulato, il tipo 3 si riferisce al classico riccio che si chiude a spirale, il 4 sono i capelli tipicamente afro. Ad ogni numero viene affiancata una lettera A, B, C. Queste indicano lo spessore del capello, partendo dal più sottile (tipo A) al più spesso (tipo C).

Con i ricci leggeri di tipologia 2 la routine ideale prevede un utilizzo di shampoo volumizzante, seguito da maschera leggera e mousse. Per un riccio definito di tipologia 3 il trattamento capelli ricci prevede sempre shampoo e maschera, ma è bene finire con una crema styling di definizione. Il riccio 4 di tipo afro non è semplice da curare, l’importante è mantenere una buona idratazione ed evitare styling troppo aggressivi.

| Come sistemare e come curare i capelli ricci

Innanzitutto, i capelli ricci non vanno mai pettinati da asciutti, si va a rompere il riccio causando il crespo. Per curare i capelli ricci al meglio vanno pettinati da bagnati con un pettine a denti larghi. Per asciugare i capelli ricci, non sfregarli, ma tamponarli delicatamente con l’asciugamano. Il momento dell’asciugatura è fondamentale per sistemare i capelli ricci: utilizzare il diffusore  e regolare l’aria calda ad una bassa intensità. Asciugare poco le lunghezze e lasciare le punte umide per evitare che si increspino. Mai pettinare i capelli dopo l’asciugatura. Infine la forma del taglio è fondamentale per ottenere un riccio più definito e duraturo.

| Trattamento capelli ricci dott. solari cosmetics

dott. solari offre con la linea Glam disciplinante un vero e proprio rituale per capelli ricci. Si parte sempre da una buona detersione con lo shampoo specifico per continuare con la maschera ed infine la crema ricci, indispensabile prima dell’asciugatura. Per il tocco di finish finale si possono trovare nella linea styling i prodotti per i capelli ricci utili a mantenere la forma, il volume e la lucentezza finali. Troviamo infatti in #style l’Oil non oil e le mousse. Completa la tua beauty routine!

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto