Callout piè di pagina: contenuto

| La seborrea e i capelli grassi

Come abbiamo visto, i capelli grassi sono la conseguenza di un inestetismo chiamato seborrea, ovvero l’eccessiva produzione di sebo.

La radice del capello si trova a circa 5mm al di sotto del derma e condivide il follicolo che la ospita con la ghiandola sebacea. Le ghiandole sebacee sono responsabili della produzione di sebo e, per le cause più diverse, possono aumentare la quantità di sebo prodotto, creando un eccesso di produzione.

I trattamenti antigrasso aiutano a ridurre la produzione di sebo e a normalizzare il cuoio capelluto, ripristinando le sue normali condizioni. I capelli grassi sono caratterizzati da:

  • aspetto untuoso e opaco
  • difficoltà a mantenere l’acconciatura o la messa in piega
  • Facilità a sporcarsi in continuazione
  • Emanazione di cattivo odore
  • Sensazione sgradevole di cute sporca
Capelli grassi dott solari 2

| I prodotti ed i rimedi per i capelli grassi

Bisogna avere molta cura nella scelta dello shampoo migliore per capelli grassi, prediligendo uno shampoo delicato che possa svolgere un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto. È importante anche affiancare una maschera astringente, generalmente a base di argilla, ad effetto purificante che dona sollievo alla fastidiosa sensazione di sporco e unto. È comunque necessario prima dell’applicazione dei trattamenti per capelli grassi pulire e igienizzare a fondo la cute.
È fondamentale anche prestare attenzione a come lavare i capelli grassi. Alcuni accorgimenti:

  • aumentare la frequenza dei lavaggi per pulire e liberare la cute da un eccesso di sebo, facendo “respirare” il cuoio capelluto;
  • praticare prima dello shampoo un massaggio al cuoio capelluto;
  • utilizzare acqua tiepida e applicare lo shampoo partendo dalla nuca, esercitando dei movimenti circolari per favorire l’assorbimento;
  • tamponare i capelli dopo il lavaggio;
  • asciugare evitando temperature troppo elevate e utilizzare il phon a una distanza adeguata.

| Trattamenti capelli grassi

Si consiglia l’utilizzo del preparato igienizzante Phitocomplex per pulire a fondo i follicoli e preparare la cute ad accogliere i trattamenti successivi.

La linea Phitocomplex normalizzante è il trattamento completo per i capelli grassi. La bioessenza, lo shampoo e la maschera contengono argilla verde, estratto di limone e oli essenziali di arancio di Sicilia e palmarosa in grado di eliminare il sebo in eccesso e controllarne la riformazione, normalizzando l’ipersecrezione.
Il loro corretto utilizzo, ideato appunto come trattamento completo, comporta inoltre una miglior crescita dei capelli e la riduzione del numero dei lavaggi.

Lo shampoo normalizzante a doppia azione contiene la Quinoa e risulta più delicato sulle lunghezze, donando corposità e svolgendo in contemporanea l’azione sulla cute. Adatto a persone, soprattutto ragazze, con cute grassa ma con capello sfibrato.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto