Callout piè di pagina: contenuto

Cadono e si spezzano più velocemente, faticano a mantenere la piega, hanno poco volume, presentano spesso doppie punte. I capelli fini e sottili danno la sensazione di avere una chioma ridotta e poco vaporosa, priva di forma.
Il diametro dei capelli dipende da cause genetiche e varia da persona a persona: alcune persone nascono con capelli fini, mentre altre con capelli spessi. I capelli fini sono meno robusti rispetto a quelli spessi e sono più vulnerabili e soggetti ad attacchi interni ed esterni.

I capelli sono composti da tre strati: il midollo, la parte più interna; la corteccia ovvero la fascia mediana da cui dipendono lo spessore e la forma del capello e la cuticola, cioè il rivestimento più esterno. Nei capelli fini la corteccia si presenta sottile e sottodimensionata ed è per questo motivo che i capelli tendono a spezzarsi più facilmente rispetto a quelli con una corteccia più robusta.

Capelli fini dott solari

| Le cause dei capelli fini

Oltre al fattore ereditario i capelli troppo fini e fragili sono sintomo di stress psicologico o fattori stressanti esterni come trattamenti cosmetici troppo aggressivi.
L’assunzione di alcuni farmaci contribuisce a rendere i capelli più fragili. Inoltre l’età: un adolescente avrà i capelli più spessi e robusti rispetto ad un anziano. Infine il colore dei capelli: svariate analisi hanno dimostrato ad esempio che coloro che hanno capelli rossi tendono ad avere capelli più sottili rispetto alle persone con capelli scuri o neri. Infine agenti atmosferici esterni possono contribuire a rendere il capello più sottile e fragile. Con la chemioterapia inoltre i capelli che non cadono si indeboliscono e perdono volume.

| I trattamenti rinforzanti ed i prodotti volumizzanti per i capelli fini

Per rinforzare i capelli fini occorre prestare attenzione a come curiamo la nostra capigliatura e a quali prodotti scegliamo. L’uso di prodotti di alta qualità con proprietà ristrutturanti è un ottimo rimedio per ispessire, rimpolpare e rinforzare i capelli fini. I trattamenti nutritivi infatti arricchiscono i capelli deboli e fini e restituiscono volume. Inoltre i trattamenti energizzanti danno nuova vita e respiro al cuoio capelluto permettendo di tonificare i capelli dalla radice e li irrobustiscono, donando più volume. Oltre alla scelta dei prodotti più adatti, anche il taglio giusto può essere un ulteriore passo per ritrovare corpo e volume. L’asciugatura e la temperatura di phon e piastra sono un altro elemento da tenere in considerazione. Infine pettinare nella corretta maniera con una spazzola adatta e una corretta alimentazione sono altri fattori che consentono di curare al meglio i capelli fini.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto