I capelli dei bambini sono molto delicati ed è bene iniziare a prendersene cura da subito. Nei neonati i capelli sono avventizi, infatti poi cadono e vengono rimpiazzati da quelli definitivi. Questi inizialmente sono molto sottili, ma progressivamente aumentano di diametro.
Per prima cosa per curare al meglio i capelli dei bambini è necessario usare la massima delicatezza e scegliere i prodotti idonei. La seconda regola è prendersi cura dell’igiene del cuoio capelluto sin da quando sono piccoli. Infine scegliere lo shampoo adeguato.
| Come lavare i capelli ai bambini
È meglio non lavare troppo i capelli dei bambini, ma quanto è necessario in base all’età. Esagerando con la pulizia si rischia di irritare il cuoio capelluto. È bene non usare un eccessiva quantità di shampoo e utilizzare sempre movimenti delicati ma energici. I capelli vanno sciacquati bene fino ad eliminare ogni residuo di shampoo. Se i capelli sono particolarmente secchi si può utilizzare un balsamo non eccessivamente pesante. Dopo il lavaggio, per eliminare i nodi, si può scegliere un districante adatto e procedere con la pettinatura e l’asciugatura.
| I prodotti che dott. solari consiglia per questo tipo di esigenza
| Shampoo per bambini
La cute del bambino è delicata quindi la scelta dello shampoo è di fondamentale importanza. Se si scelgono prodotti troppo aggressivi si rischia di favorire l’irritazione del cuoio capelluto. Meglio scegliere prodotti appositamente studiati per rispettare il cuoio capelluto, ma anche il viso e gli occhi del bambino, quindi shampoo addolcenti e a pH delicato.
Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com