I prodotti antigiallo nascono per contrastare le sfumature e i riflessi indesiderati sui capelli tinti o decolorati. Quando i capelli biondi o bianchi tendono a ingiallire significa che stanno iniziando a perdere il loro colore brillante diventando opachi e spenti. Questo processo è del tutto normale e può essere accelerato da fattori esterni come agenti atmosferici.
| I prodotti antigiallo
I prodotti antigiallo sfruttano le proprietà e i principi dei colori complementari, utilizzando i pigmenti viola per far emergere le tonalità fredde: nella scala cromatica infatti il giallo e il viola sono due colori contrapposti. I prodotti antigiallo sono un must-have per i capelli decolorati, ma si utilizzano anche in caso di balayage, shatush e altri trattamenti schiarenti. Da non dimenticare che sono ottimi anche per i capelli bianchi o grigi naturali.
| Shampoo e maschera antigiallo
The Silver shampoo antigiallo elimina i riflessi gialli e arancio indesiderati dai capelli tinti o decolorati. Inoltre neutralizza l’ingiallimento dei capelli grigi o bianchi naturali. Deterge e rende luminosi i capelli, con la sua formula arricchita di olio di Argan e Luminescina.
La nostra maschera antigiallo The color mask, preserva la luminosità e il tono freddo del colore, naturale o tinto. Come lo shampoo, elimina i riflessi indesiderati gialli o aranciati dai capelli tinti o decolorati. Ideale anche sui capelli bianchi o grigi naturali, per evitare sfumature giallastre.
| I prodotti che dott. solari consiglia per questo tipo di esigenza
| Come si usa lo shampoo antigiallo
L’utilizzo dello shampoo antigiallo è molto semplice: si utilizza come qualsiasi shampoo detergente. Va distribuito uniformemente sui capelli bagnati massaggiando delicatamente. Rispettare un tempo di posa di qualche minuto durante il quale i pigmenti viola avvolgono il capello neutralizzando le sfumature giallastre. Infine sciacquare abbondantemente. Se necessario, ripetere l’operazione.
Lo shampoo antigiallo va usato con costanza, ma una volta alla settimana è sufficiente. L’utilizzo di questo prodotto va alternato con uno shampoo per capelli colorati o sfibrati. Non è tanto importante la frequenza di utilizzo quanto il suo tempo di posa. Per potenziare la sua azione antigiallo si può abbinare la maschera colorata antigiallo, dallo stesso potere neutralizzante.
| Come si usa la maschera antigiallo
Prima di applicare la maschera antigiallo, lavare i capelli e tamponarli. Se necessario, indossare un paio di guanti usa e getta e stendere il prodotto su tutta la capigliatura o solo nelle zone di interesse. Massaggiare lunghezze e punte e pettinare. Lasciare in posa dai 3 ai 25 minuti a seconda dell’intensità desiderata. Sciacquare con cura e procedere allo styling.
Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com
| Nella sezione dei trattamenti per capelli
Maschere capelli danneggiati - Dare volume ai capelli - Lucidare i capelli - Enfatizzare i ricci - Perdita capelli - Antiforfora - Antiprurito - Iperidrosi - Antipidocchi - Anti grasso - Anti crespo - Anti giallo - Uso frequente - Lisciare i capelli - Protezione dal calore - Protezione del colore - Catalogo completo