Callout piè di pagina: contenuto

Non è difficile risvegliare la lucentezza dei capelli, persino di quelli più spenti e opachi. Se i capelli risultano spenti è perché non riflettono bene la luce. Vediamo allora da cosa dipende la lucentezza dei capelli.

| La lucentezza dei capelli

La lucentezza è la capacità di un corpo di riflettere la luce che lo colpisce. La struttura del capello è formata da squame sovrapposte, come le tegole di un tetto. Se queste squame sono ben chiuse e sovrapposte tra di loro, formano una superficie liscia e compatta che riflette bene la luce, fornendo così l’immagine di un capello sano. Se invece le squame risultano aperte, il capello diventa ruvido e opaco, con conseguente perdita di luminosità. Siamo quindi in presenza di un capello lucido e ben pettinabile quando la cuticola è sana e ben compatta. Il capello perde la luminosità, risulta opaco e mal pettinabile quando la cuticola è aperta.

Lucidare capelli dott solari

| Come aumentare la luminosità

Per rendere luminosi i capelli, è sufficiente usare dopo un lavaggio con shampoo un balsamo adatto al tipo di capello. Il balsamo, infatti, contiene sostanze che favoriscono la chiusura delle squame. In alternativa, è sufficiente effettuare l’ultimo risciacquo dei capelli con acqua fredda.

I residui dello shampoo e del balsamo, insieme al calcare contenuto nell’ acqua dura, rendono i capelli spenti. È bene quindi sciacquare con cura e in abbondanza dopo lo shampoo o l’applicazione di un trattamento finché non saranno perfettamente puliti. La scelta corretta della spazzola inoltre è di grande aiuto: meglio per esempio preferire spazzole dalle setole morbide rispetto alle spazzole con setole di plastica.

| Trattamenti lucidanti per capelli

Come abbiamo visto, la giusta scelta di shampoo e balsamo adatto al tipo di capello è fondamentale. La nostra linea Glam illuminante è un valido aiuto: la Luminescina in essa contenuta, è una molecola brevettata che dona splendore e luce ai capelli. La sua azione basata sulla fotoluminescenza dei fiori di verbasco è in grado di trasformare le radiazioni UV in una sorgente di luminosità per i capelli conferendo un aspetto radioso, brillante e giovane.
Il prodotto appositamente studiato come lucidante capelli è Shine&Gloss della linea #style. Infine tutti gli olii, sieri, cristalli qui consigliati hanno un effetto lucidante e donano luminosità. I prodotti per la cura dei capelli a base di oli vengono infatti in  aiuto: l’olio rende i capelli più lisci, previene la rottura ed elimina le irregolarità create dalle doppie punte.

| La caduta stagionale dei capelli e i rimedi “anticaduta”

Durante i cambi di stagione si verifica la così detta caduta stagionale dei capelli. Si tratta di un periodo in cui si manifesta un aumento della perdita dei capelli durante il periodo primaverile (marzo e aprile) e autunnale (da settembre a novembre).
Sicuramente di tratta di un fenomeno fisiologico di ricambio naturale che dura poche settimane. Se però di nota che il rapporto tra la fase anagen (crescita) è inferiore rispetto alla fase telogen (riposo-caduta), ci si potrebbe trovare in una situazione di caduta anomala.

La caduta stagionale, come abbiamo visto, non si può impedire. Tuttavia si può contenere, cercando di rinforzare i capelli tramite un’alimentazione sana, un’attività fisica regolare e l’utilizzo di trattamenti specifici.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto