Callout piè di pagina: contenuto

I capelli fragili che si spezzano sono una condizione comune e molto frequente. I capelli risultano indeboliti e spenti. Le cause possono essere molteplici. Cause ambientali: le aggressioni atmosferiche possono infatti mettere a dura prova i capelli. Soprattutto dopo l’estate e l’esposizione ai raggi solari, al vento, alla salsedine è possibile che i capelli appaiano più fragili del normale e che compaiano le doppie punte. Altre cause possono essere meccaniche (brushing e asciugatura),  termiche (piastre, asciugacapelli, ferro) opppure infine chimiche (tinture, decolorazione, permanente).

Capelli fragili dott solari

| I prodotti e i rimedi per capelli fragili

Per ripristinare la robustezza del fusto, si può procedere con impacchi pre-shampoo o comunque utilizzare prodotti ricchi di ingredienti attivi, come i prodotti ricostruzione. Per dei risultati ottimali si consiglia di applicare un impacco o una maschera almeno 1 o 2 volte la settimana. La frequenza di detersione non incide negativamente sulla struttura del capello, l’importante è scegliere il giusto shampoo delicato per capelli fragili e sottili.
Dopo la detersione è fondamentale applicare sempre un balsamo per rinforzare i capelli fragili e sottili, avendo sempre cura di stenderlo con delicatezza dalle radici alle punte. Se i capelli sono fragili anche l’asciugatura è importante: è bene non frizionare in modo troppo vigoroso la chioma, ma trattarla sempre con molta cura e con una tamponatura dolce. Anche la temperatura del phon e della piastra è di fondamentale importanza. Continuare poi a mantenere la giusta idratazione, è un altro step consigliato, applicando maschere e olii. Per non spezzare i capelli già fragili, optare poi per acconciature morbide e mezze code. Evitare inoltre tinture e decolorazioni troppo aggressive.

| I capelli che si spezzano e le doppie punte

I capelli spezzati e le doppie punte non sono esattamente la stessa cosa. Con doppie punte si intende la punta danneggiata che si apre. La doppia punta è anche conosciuta con il nome tricoptilosi ed è un’anomalia che si presenta con punte biforcute. I capelli spezzati sono invece dovuti a un danno strutturale più profondo. Le fratture non si verificano solo sulle punte, ma ovunque sul capello che si presenta dunque fragile e stopposo. I capelli lunghi sono ovviamente più esposti alla rottura, anche a causa della maggior superficie esposta.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto