Callout piè di pagina: contenuto

Nella categoria dei trattamenti fanno parte tutti quei prodotti professionali per capelli definiti trattanti. I prodotti cosmetici devono infatti favorire quanto più possibile il benessere e la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

| Trattamenti capelli cuoio capelluto

In questa categoria troviamo i prodotti professionali per capelli specifici per contrastare la perdita dei capelli e tutte le altre anomalie cutanee; dai prodotti antiforforaantigrassoantiprurito, alla prevenzione dei pidocchi e iperidrosiIn particolare, i trattamenti coadiuvanti nella prevenzione della caduta dei capelli (perdita capelli) sono molto utili per rinforzare il trofismo del cuoio capelluto. Dunque migliorano lo stato dei capelli e le loro qualità estetiche, specialmente in condizioni delicate e particolari come stress psicofisico o l’esposizione a fattori ambientali. In cosmetica tonici e lozioni sono i prodotti più utilizzati.

Si trovano frequentemente in commercio le fiale che contengono principi funzionali revulsivanti-vasodilatatori per riattivare il microcircolo del cuoio capelluto; principi lenitivi-decongestionanti per ridurre l’infiammazione; principi energizzanti specifici per la salute dei capelli. Per i trattamenti capelli grassi si può far riferimento a antigrasso e antiforfora.

Dott solari trattamenti 01
Dott solari trattamenti 02

| Trattamenti rinforzanti capelli

Se i capelli sono radi e non tengono la piega, vengono utilizzati prodotti addizionati di sostanze che avvolgono il fusto dei capelli, rinforzandolo e aumentandone consistenza e volume.

Le principali sostanze utilizzate in questi prodotti sono: olii essenziali, estratti vegetali, vitamine, aminoacidi etc. Molto spesso l’alcol denaturato e l’acqua sono, oltre all’eventuale sistema conservante, e al profumo, gli altri componenti del formulato.

| Trattamenti ristrutturanti per capelli danneggiati o sfibrati

Relativamente ai trattamenti per capelli sfibrati si ricorre soprattutto ai balsami e alle maschere per capelli. Queste tipologie di prodotti (prodotti detergenti) sono condizionanti, ovvero in grado di donare maggiore lucentezza, volume, pettinabilità, di procurare un effetto idratante e protettivo specialmente per capelli secchi, sfibrati e danneggiati.

Cosa si intende per capello sfibrato?

Per capello sfibrato si intende quella situazione di scompaginamento delle cuticole esterne del fusto che può essere determinata dalla debolezza intrinseca del fusto o da eccessivi interventi meccanici, chimici o termici. La maggiore pettinabilità della capigliatura dopo l’applicazione di questi prodotti ristrutturanti evita un ulteriore danno meccanico (nodi, capelli impettinabili etc.).

Dott solari trattamenti 03
Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto