skip to Main Content

I capelli ricci sono espressione di stile e di personalità, esprimono una bellezza particolare non priva di irrequietezza. Per quanto belli e particolari, i capelli ricci sono difficili da gestire e da domare. L’esigenza più comune è quella di avere capelli ricci definiti e voluminosi: occorre quindi enfatizzarli e valorizzarli.
I capelli ricci sono ben noti per essere ribelli: chi porta capelli ricci lamenta il fatto che spesso non sono definiti, che talvolta sono crespi e sfibrati oppure appiattiti e appesantiti.  Ottenere il giusto volume, enfatizzando correttamente i capelli ricci, e avere i boccoli definiti non è impossibile! Occorre infatti seguire qualche piccolo accorgimento e trovare i prodotti giusti.

Enfatizzare capelli ricci dott solari

| Capelli ricci definiti e voluminosi

Per avere capelli ricci definiti e voluminosi è necessario innanzitutto partire dal taglio giusto, adatto alla tipologia del viso e che aiuti ad enfatizzare il riccio. Occorre poi seguire qualche accorgimento nell’asciugatura. Mai pettinare i capelli ricci da asciutti, sempre da bagnati e sotto la doccia con un pettine a denti larghi. Meglio non lavare i capelli ricci tutti i giorni, ma due o tre volte la settimana, in questo modo si evita l’effetto crespo. Una volta lavati tamponarli delicatamente con un asciugamano (tecnica dello scrunching) senza sfregarli. Utilizzare quindi il diffusore a una temperatura media, meglio asciugarli a testa in giù per avere più volume dalle radici. Non asciugarli completamente, lasciare le punte umide e finire l’asciugatura all’aria.

| I prodotti per enfatizzare i ricci

Per avere capelli ricci definiti e voluminosi è bene prestare attenzione ai prodotti per la cura quotidiana del riccio. Shampoo e maschera o balsamo appositamente studiati per i capelli ricci sono un primo step per iniziare. Mai dimenticare il balsamo o la maschera, necessari per donare morbidezza combattendo l’effetto anticrespo e districare i ricci. Scegliere inoltre una crema styling da applicare prima dell’asciugatura per ottenere onde morbide. La linea disciplinante Glam è stata appositamente ideata per questa esigenza ed è perfetta per enfatizzare e disciplinare i ricci.

Se vuoi i capelli definiti e scolpiti meglio optare per una mousse o una schiuma volumizzante da applicare uniformemente sui capelli. L’ Oil non oil è indicato prevalentemente a capello asciutto per ravvivare il riccio nei giorni successivi la piega. Infine il Roots up è indicato per dare volume ai capelli partendo dalle radici. Dosa tutti i prodotti in base alla lunghezza dei capelli. Il corretto utilizzo dei prodotti per i capelli ricci dott. solari consente di enfatizzarli, renderli morbidi e soffici contrastando il crespo, definirli e disciplinarli dando il giusto volume.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top