skip to Main Content

Il sogno di molti è quello di avere tanti capelli o comunque di sfoggiare una chioma voluminosa. Per chi ha capelli fini, questo desiderio risulta molto difficile da ottenere. Infatti i capelli fini sono spesso deboli, un fattore che non contribuisce a dare volume. In più i capelli fini e sottili tendono a presentarsi oleosi più facilmente e sporcarsi alla radice, sembrando più flosci. I prodotti non adeguati accentuano questa problematica facendoli appiattire e appesantire. Per questo è importante scegliere i giusti prodotti volumizzanti, creati appositamente per dare volume ai capelli.

Dare volume ai capelli dott solari

| Come dare volume ai capelli alla radice

Ci sono tanti piccoli accorgimenti che possono aiutare a dare volume ai capelli. Uno di questi è sicuramente scegliere i giusti prodotti per lo styling, come vedremo nel prossimo paragrafo. Intanto un primo accorgimento è quello di non applicare mai un’eccessiva quantità di prodotti per evitare di appesantire ulteriormente i capelli. Un altro consiglio è quello di cotonare leggermente i capelli procedendo per ciocche e intervenendo solo dove c’è davvero bisogno di volume oppure provare con i bigodini. Prima di cotonarli, in ogni caso, è di fondamentale importanza l’asciugatura. Per i capelli ricci è necessario utilizzare sempre il diffusore e mettersi sempre a testa in giù per asciugarli, questo vale sia per i capelli lisci che per quelli ricci. In questo modo si andranno a sollevare le radici.

Questo si può fare anche dopo aver rialzato la testa tirando verso l’alto alcune ciocche e mantenendo il calore per qualche secondo. Il taglio di capelli infine è sicuramente decisivo per dare volume ai capelli. Sono consigliate le forme piene e geometriche non troppo lunghe né svuotate. Anche i tagli scalati sono ottimi, tagli corti e bob. Un altro trucco sono effetti colore che creino movimento all’acconciatura.

| I prodotti volumizzanti

Lo shampoo può incidere notevolmente sul risultato finale dello styling: prediligere quindi shampoo riparatori che possano aiutare la struttura debole dei capelli fini, come il nostro shampoo Rigena Lifting.
I prodotti volumizzanti, inseriti solitamente nelle linee di styling, sono da tenere sempre a portata di mano! Nella nostra linea #style, è ideale per dare volume ai capelli il Roots up, che come suggerisce il nome del prodotto è un vero e proprio spray volumizzante da applicare sulle radici, all’attaccatura del capello per favorirne il sollevamento.
Le mousse o spume possono essere di grande aiuto se distribuite sui capelli bagnati e nelle giuste dosi perché servono a sostenere il capello una volta asciutto. Da non dimenticare infine l’Hairspray!

Contattaci per qualsiasi info

Il team di dott. solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
Newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top