Callout piè di pagina: contenuto

I capelli colorati sono fantastici e sono molto richiesti, ma hanno bisogno di cure per mantenersi sempre al top. Lavaggi ripetuti, esposizione al sole, inquinamento e aggressioni esterne possono influire e far scaricare e alterare le tinte per capelli. Questo vale ancor di più per le tinte “arcobaleno”: rosa, pesca, etc. perché la decolorazione necessaria utilizzata prima di applicare il colore, fa sì che il capello trattenga meno il pigmento colorato e scarichi più facilmente. Con piccoli accorgimenti e i giusti prodotti, i capelli colorati possono rimanere lucenti e vibranti più a lungo, mantenendo il colore pigmentato.

Protezione del colore dott solari

| Protezione del colore

Ecco qualche piccolo consiglio per proteggere il colore.

  • Aspettare ad effettuare lo shampoo. Per far durare più a lungo la tinta, bisogna darle il tempo di fissarsi sui capelli. Meglio attendere 24 ore prima di fare lo shampoo, dopo aver effettuato un servizio colorazione.
  • Lavare i capelli meno frequentemente: meglio lavarli ogni due giorni o a giorni alterni per mantenere una colorazione intensa e brillante. Il primo gesto che fa scaricare il colore è proprio il lavaggio.
  • Mantieni i capelli idratati. Oltre all’utilizzo di prodotti specifici per capelli colorati, è utile scegliere prodotti nutrienti: quando il capello è idratato e la fibra capillare sana, i capelli colorati risulteranno più luminosi e belli.
  • Evitare di utilizzare gli strumenti per la messa in piega (piastre, ferri e phon) a temperature troppo elevate: questo eviterà di danneggiare il capello e permetterà di mantenere il colore più a lungo.

| Trattamento protezione colore

Il trattamento di protezione permette di mantenere, ravvivare e sublimare il colore dei capelli. Scegliere il giusto shampoo per capelli colorati è il primo passo per mantenere vivo il colore e valorizzare le sfumature. Meglio accompagnare lo shampoo con un balsamo o una maschera formulati per preservare il colore, idratare il capello e sigillare le cuticole. Nella nostra linea ci sono prodotti ad uso professionale appositamente studiati per la protezione del colore come – nella linea Love me colorHydra e Color Saver e nella linea Olea color, la linea Color care. Come dicevamo,  i capelli colorati hanno bisogno di più cure, quindi meglio accompagnare ai prodotti specifici anche prodotti idratanti e nutrienti come la linea Olea baobab. Infine i riflessanti sono un’altra ottima soluzione per preservare l’intensità del colore e donare luminosità. Le maschere colorate della linea the color mask sono perfette per mantenere il colore tra un servizio e l’altro, nutrire il capello e creare seducenti sfumature. The Silver shampoo permette infine di eliminare i riflessi gialli o aranciati indesiderati su capelli tinti o decolorati.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto