Callout piè di pagina: contenuto

I conditioner, o in italiano balsami, sono dei prodotti emollienti, che nutrono in profondità i capelli rendendoli forti e luminosi. Non solo rendono i capelli più morbidi, ma ne migliorano il benessere. A seconda degli ingredienti che li compongono, esistono conditioner adatti ad ogni tipo di esigenza: per capelli lisci, ricci, secchi etc. L’utilizzo frequente del conditioner riesce a rigenerare anche la chioma più indebolita e stressata.

Il conditioner migliora la pettinabilità, la resistenza e l’aspetto del capello. L’uso del conditioner si rende necessario in seguito alla perdita di lipidi, in particolare del sebo rimosso dal lavaggio. Gli ingredienti del balsamo inoltre si depositano sul capello chiudendo le cuticole e togliendo il crespo.

Esitono due tipi di conditioner:

  • da risciacquo, favoriscono un’integrazione leggera oltre all’azione districante ed emolliente e sono più ricchi di attivi
  • senza risciacquo, sono studiati per non appensantire i capelli e agiscono più in superficie donando protezione, brillantezza e pettinabilità immediate.
Conditioner balsami dott solari

| Differenza tra maschera e conditioner

La maschera e il balsamo hanno una formulazione di base simile, svolgono la stessa funzione (idratano e nutrono il capello) ed hanno entrambe un pH acido per chiudere le cuticole e rendere il capello setoso.

La differenza è che la maschera è un condizionante “profondo”: presenta ingredienti più funzionali, agisce più in profondità e in tempi più lunghi. La maschera è quindi più corposa e ricca di principi attivi. La maschera può essere applicata prima o dopo lo shampoo e rispetto al balsamo aumenta sensibilmente il tempo di posa fino a 20 minuti. Il balsamo invece viene applicato dopo lo shampoo e risciacquato poco dopo.

| La scelta e la frequenza del conditioner

Trovare il balsamo per capelli adatto alle proprie esigenze, è la chiave per ottenere l’effetto desiderato, perché rappresenta uno dei passaggi nella routine dello styling. Se i capelli tendono a essere oleosi e pesanti, è meglio propendere per balsami leggeri. Se i capelli sono secchi e danneggiati, la scelta giusta è per i balsami ristrutturanti. Per capelli colorati invece esistono balsami specifici post-colorazione. Per quanto riguarda invece la frequenza, di norma è bene utilizzare il balsamo dopo ogni shampoo alternandolo con la maschera.

| Conditioner dott. solari cosmetics

I nostri balsami garantiscono risultati d’effetto e immediati e di qualità professionale perché utilizzano le formule più innovative. Un insieme vincente di formulazioni nutrienti che non appensatiscono il capello, ma che lo nutrono, lo districano e lo rendono lucido. Per migliorare il loro risultato i conditioner dott. solari possono potenziare l’azione con l’uso delle maschere specifiche e dei trattamenti ristrutturanti.

Contattaci per qualsiasi info

Il team di Dott. Solari è a vostra completa disposizione. Per ogni richiesta potete compilare il modulo che trovate in questa sezione e verrete ricontattati al più presto dal nostro personale. In alternativa potete contattarci al numero 0377.57613 o inviarci una mail a info@dottsolari.com

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto