
Il gloss per capelli: per chiome tirate a lucido
Un trend in forte crescita, l’hair glossing è davvero la tendenza cool del momento. Scopriamo insieme cos’è il gloss per capelli, a cosa serve, quando farlo!
Che cos’è e a cosa serve il gloss per capelli
Il gloss per capelli è un trattamento professionale per capelli in grado di dare lucentezza e idratare in profondità. I professionisti lo usano come ultimo passaggio dopo una colorazione, per neutralizzare i toni indesiderati e sigillare il colore dei capelli con uno strato di lucentezza. Per godere ogni giorno di capelli lucidi e luminosi, come appena usciti dal parrucchiere, il gloss per capelli è disponibile anche come trattamento a uso domestico. Facile, veloce e dall’effetto garantito!
Hair glossing: il trattamento per la lucentezza e per il colore
Esistono due varianti di gloss per capelli. Il gloss è un trattamento lucidante che agisce sul colore, ma anche sull’odiato effetto crespo e opaco.
Il gloss per la lucentezza ravviva i capelli spenti e danneggiati: nutre le lunghezze secche e le punte spezzate conferendo al colore dei capelli un nuovo splendore. La chioma diventa lucente e ad effetto specchio.
Il gloss capelli per il colore, oltre a nutrire, rinfresca le tonalità sbiadite. Non cambia il colore dei capelli. Il gloss post servizio colore in salone prolunga l’intensità e la luminosità del colore stesso.
Quando il gloss per capelli è perfetto per te
Quando fare quindi il gloss che sia in salone o a casa?
E’ ideale quando vuoi ravvivare la luminosità del tuo colore dei capelli. Ottimo inoltre per i capelli danneggiati in quanto è in grado di idratare in profondità levigando le cuticole. Se i capelli sono secchi, il trattamento gloss può rendere le lunghezze più lisce e brillanti. Quando il tuo colore non appare uniforme, il gloss è un’ottima soluzione per bilanciarlo. Può essere anche una soluzione temporanea tra un servizio colore e l’altro se i tuoi capelli ti appaiono sbiaditi e opachi. Insomma, un trattamento dalle mille sfaccettature e molto versatile!
Glass hair e la tecnica del layering
Che differenza c’è tra glass hair e gloss? Le texture lucenti effetto specchio dettano moda anche in tema capelli, oltre che pelle. Le chiome ultra-glossy sono sempre più di tendenza ed è il ritorno dei ultra-glossy hair, capelli lucidissimi e riflettenti a prova di flash. Per assicurarsi l’effetto glass hair (effetto vetro), la tecnica più diffusa da utilizzare è la tecnica del layering, ovvero della stratificazione. La stratificazione di più prodotti illuminanti consente di sigillare le cuticole in modo che i capelli possano riflettere e non assorbire la luce.