skip to Main Content
la laminazione dei capelli

La laminazione dei capelli

Diventata famosa con le celebrities, la laminazione dei capelli è un trattamento rivoluzionario. Si basa sugli stessi principi della laminazione delle ciglia e sopracciglia e permette di rendere i capelli più lucidi o brillanti. Molto in voga, sui social e online si trovano tantissime foto del “prima e dopo” di donne che hanno scelto il loro parrucchiere di fiducia per la laminare i capelli.

La laminazione dei capelli: come funziona

La laminazione termica agisce sull’esterno dei fusti e consiste nel ricoprire la chioma con un sottilissimo strato laminato che viene attivato con il calore della piastra. In questo modo si forma un film protettivo su ogni ciocca, si chiudono le cuticole e si ripristinano le proteine per la riparazione dei capelli e la rigenerazione delle fibre capillari.

A cosa serve la laminazione?

Serve per rendere i capelli lucidi, leggeri e luminosissimi conferendo alla chioma un aspetto glossy. I capelli risulteranno più idratati, sani e rinvigoriti. E’ ideale per:

  • capelli secchi e sfibrati, che hanno bisogno di essere riparati laddove danneggiati;
  • proteggere le chiome dalla inevitabile dispersione di umidità causata dalle tossine, da lavaggi frequenti e dall’esposizione solare
  • capelli ricci e crespi che hanno bisogno di riprendere volume
  • capelli opachi, tendenti al crespo e danneggiati

La laminazione dei capelli prima e dopo

Il capello che si sottopone alla laminazione termica è un capello generalmente danneggiato o anche solo spento e opaco. La differenza tra il capello prima e dopo la laminazione quindi è notevole. Come abbiamo detto, ci sono tantissime foto di prima e dopo laminazione che spopolano sui social. Dopo il trattamento di laminazione termica quindi il capello risulterà visibilmente più lucido, brillante e sano. La laminazione dona inoltre uno splendido aspetto specchio e glossy.

La laminazione dei capelli: quanto dura e le controindicazioni

Generalmente non ci sono particolari controindicazioni alla laminazione dei capelli perché è un trattamento che agisce all’esterno e crea una pellicola esterna protettiva in grado di ricostruire la fibra capillare. La durata varia da capello a capello e dipende molto se è stata effettuata in maniera corretta, in linea di massima le laminazioni dei capelli presenti sul mercato durano circa 3 settimane.

I prodotti per la laminazione dei capelli professionale e il fai da te

Ci sono tanti tutorial e fai da te online per effettuare la laminazione termica dei capelli. Consigliamo di scegliere la laminazione professionale e di rivolgersi al proprio salone di fiducia. Il trattamento termico laminante di dott. solari cosmetics si chiama Lamilift.

Back To Top
Inizia una conversazione