I tagli e le tendenze capelli per l’estate 2024
Con l’arrivo dell’estate, è il momento perfetto di scoprire le tendenze più calde in fatto di capelli. Quest’anno, sia per uomini che per donne, le opzioni non mancano, con tagli e colori che promettono di soddisfare ogni gusto.
Taglio capelli estate donna 2024
Che tu sia amante di long o short cut, quest’estate avrai a disposizione un’infinità di possibilità tra i trend capelli dell’estate 2024.
Il Bob si conferma uno dei tagli capelli per l’estate più amati, perfetto per chi cerca un look fresco e sofisticato. Si adatta sia ai capelli lisci che mossi, rendendolo estremamente versatile.
Un’ altra tendenza è il Pixie Cut, che torna offrendo un look moderno e audace, perfetto per chi vuole risaltare i lineamenti del viso. Le lunghezze medie, come il long bob e lo shaggy, invece restano un must, permettendo grande versatilità nello styling.
Tagli come il Butterfly Cut e il taglio a clessidra, direttamente dalle passerelle, promettono di essere protagonisti indiscussi dell’estate.
Tagli capelli estate uomo 2024
Per gli uomini, il taglio corto e sfumato continua a dominare i trend capelli estate 2024. Offre un look pulito e moderno, adatto a diverse forme del viso e tipi di capelli ed è facile da curare ogni giorno con i prodotti beauty dedicati all’uomo.
Per chi cerca qualcosa di più audace e raffinato, il ciuffo alto e strutturato è la scelta ideale. Questo taglio permette di sperimentare con diverse acconciature.
Una menzione speciale va ai capelli ricci naturali, la cui bellezza intrinseca richiede l’uso di prodotti specifici per una hair care routine quotidiana, ma anche per definire i ricci ed ottenere un look impeccabile.
Colori capelli estate 2024
Biondo sabbia, biondo girasole e biondo fragola, con le loro sfumature dorate e calde sono colori perfetti per diverse carnagioni. Anche il rosa pesca, che deriva dal Pantone 2024 “Peach Fuzz”, rimane tra i trend capelli più amati del momento, ideale per chi vuole osare con qualcosa di originale, ma delicato.
Il castano caramello e il castano burro sono tra i colori più popolari di quest’estate, creati con mèches e sfumature delicate, sono ideali per valorizzare l’abbronzatura. Si tratta di colori naturali e discreti, che mettono in primo piano l’eleganza e la raffinatezza dello stile naturale.
Trend capelli estate 2024
Il ritorno alla naturalezza è uno dei principali trend di quest’anno. Onde morbide e ricci definiti sono l’elemento principale di un look genuino e disinvolto. Le ultime tendenze di stile ripropongono effetti naturali e voluminosi, adatti sia a chiome lisce che ricce, da sfoggiare sciolte oppure disordinate in acconciature messy e wild, come le beach waves. Questo look non solo esalta la bellezza naturale dei capelli, ma promuove anche un senso di originalità e spontaneità.
L’estate 2024 offre una vasta gamma di tagli e colori di capelli. Che tu preferisca un look naturale o qualcosa di più audace, le tendenze di quest’anno offrono qualcosa per tutti.