skip to Main Content

Le tendenze capelli per il 2024

Ogni anno porta con sé tantissime novità, buoni propositi e nuove tendenze. In fatto di moda capelli non mancano le anticipazioni e le nuove idee per il 2024: a partire dai tagli di capelli! Vediamo insieme le principali tendenze per il nuovo anno!

Taglio capelli donna 2024

Grande ritorno per lo Shag: un taglio che ha fatto epoca. Sfoggiato da tantissime celeb, un taglio decisamente rock e anni’70. Si può definire impreciso, quasi spettinato. Per il 2024 torna ma in versione più morbida e delicata, un taglio per inaugurare il 2024!

Il caschetto continua a dettare tendenza: un altro grande classico che non passa di moda. E’ un taglio eclettico per chi vuole cambiare stile. Il modo migliore per sfoggiarlo è sicuramente una piega liscissima.

Per i capelli corti rimane di tendenza il Pixie Cut, il taglio sbarazzino. Si può optare per un cortissimo Pixie Cut oppure medio fino al Pixie per i capelli ricci.

2024: in una parola naturalezza

Uno dei trend del 2024 sarà sicuramente la naturalezza. Impareremo a valorizzare i capelli naturali. Saremo più consapevoli del fatto che possiamo trattare i nostri capelli in maniera naturale senza stravolgerli. Evitando talvolta trattamenti troppo aggressivi ed estremi non in linea con la naturale composizione e propensione dei nostri capelli. Quindi sì a trattamenti naturali e delicati. Impariamo a valorizzare i nostri capelli senza cambiarli drasticamente!

Tagli capelli uomo 2024

Il 2024 sarà un anno ricco di novità per la moda capelli, barba e per il grooming maschile. Il trend indiscusso di questa stagione è sicuramente un taglio di capelli texture con una frangia leggera come Timothée Chalamet: dall’aspetto casual ma sofisticato questo taglio combina lunghezze variabili con una frangia leggera e un po’ disordinata.
Il buzz cut torna in voga per il 2024. Si tratta di un taglio corto, caratterizzato da capelli uniformemente rasati con dettagli geometrici. Rappresenta pulizia e ordine, si adatta a diverse forme del viso ed esalta le simmetrie.

Per la barba, si potrà mantenere lunga, ma perfettamente curata. Si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici emollienti ed idratanti. Oppure si può optare per una barba più corta e precisa, che ben si combina con capelli più lunghi.

Capelli ricci 2024

Per i capelli ricci la tendenza per il 2024 saranno le forme morbide e arrotondate. Questi tagli arrotondati valorizzeranno la naturale elasticità dei capelli, la spirale dei boccoli e la bellezza del viso, aumentando al contempo il volume e dando l’idea di una chioma leggerissima.

Capelli lunghissimi nel 2024, frange, riga laterale, treccine e blowout

I capelli lunghi del nuovo anno hanno un sapore bohémienne e si posso portare lisci, ondulati o ricci. La lunghezza supera le spalle per arrivare anche alla vita.
Si a treccine, ce ne saranno di tantissimi tipi diversi, alla curtain bangs la frangia a tendina ed infine al blowout, una piega dalle onde morbide leggermente movimentata. La riga? Rigorosamente laterale.

Colore capelli 2024

Non dimentichiamo infine il fantastico color Pantone 2024: il Peach Fuzz. Anche il colore dei capelli può riprendere il color pantone, ma in tonalità più delicate. Si tratta di un biondo caldo con riflessi aranciati: può essere una leggera sfumatura, ma anche un rosso ramato più intenso. Very cool!

Back To Top
Inizia una conversazione