skip to Main Content
Colore Capelli I Trend Della Primavera 2021

Colore capelli: i trend della primavera 2021

La pandemia ha sicuramente rivoluzionato il mondo e decretato alcuni importanti cambiamenti. Ciò vale anche nel panorama della coiffeur, dei saloni e anche dei comportamenti d’acquisto e delle abitudini delle consumatrici.
Il tempo medio di permanenza nel salone si è abbassato: le clienti preferiscono servizi più veloci, soprattutto per quanto riguarda colorazione e decolorazione.
Tante persone a seguito dei ripetuti lockdown hanno sperimentato il fai da te e i servizi a casa. I consigli del salone e del proprio hairstylist, in questo caso, sono più che mai preziosi e utili per mantenere il proprio look.
Infine il mantenimento a casa del colore è diventato fondamentale. Con alcuni prodotti specifici (come le maschere colorate) si può infatti prolungare la durata della tinta.

I trend colore capelli della primavera 2021

Un trend per la primavera 2021 è il colore naturale, molto brillante: un servizio colorazione tono su tono permette di mantenere la propria colorazione naturale, ma più lucida e splendente. Con questo servizio si può quindi riflessare, correggere o scurire leggermente il proprio colore.
Il balayage non passa di moda: consente infatti di dare un effetto molto naturale ai capelli con decolorazioni e schiariture ciocca per ciocca.
Infine vincono, tra i trend colore capelli della primavera 2021, le colorazioni che ricordano le nuances della terra e una tecnica artistica che ha spopolato sui social network: il face framing ovvero l’evoluzione del contouring, schiariture realizzate ad arte e disposte ai lati del viso, una vera e propria cornice.

I colori pastello

I colori neon e fluo vengono sostituiti da delicati toni pastello. La sfumatura più gettonata, tra i trend colore della primavera 2021, è sicuramente il rosa. La parola d’ordine è osare, anche con altri colori come il viola o il lilla. I prodotti utilizzati sono temporanei, come le maschere colorate che dopo qualche lavaggio si attenuano, o colorazioni flash che permettono di cambiare colore senza rovinare il capello.

Il mantenimento a casa

Per mantenere il colore vivo e brillante tra un servizio di colorazione e l’altro, esistono i riflessanti o maschere colorate che hanno il compito di dare profondità e intensità al colore ed aumentare la luminosità dei capelli. Questi prodotti sono di semplice utilizzo e possono essere usati comodamente anche a casa.
E’ consigliato inoltre utilizzare prodotti di protezione del colore, il cui compito è quello di ravvivare il colore dei capelli, come shampoo e maschera per capelli colorati.
Infine per neutralizzare riflessi indesiderati, esistono i prodotti antigiallo, che sono dei veri e propri must-have per i capelli decolorati.

 

Back To Top