skip to Main Content
Ragazza Con I Capelli Bianchi

Capelli bianchi: come imparare a gestirli e valorizzarli

I capelli bianchi sono solo il segno del tempo che passa? No, anzi! Accettare i capelli bianchi significa anche saperli valorizzare al meglio e fare delle precise scelte di stile quanto mai attuali. I capelli bianchi sono eleganti e sontuosi, adatti sia alla ragazze che alle donne più agée. Scopriamo insieme le cause dei capelli bianchi e alcuni consigli per mantenerli sani e lucenti.

I capelli bianchi: le cause

Presto o tardi tutti sono destinati a vedersi spuntare qualche filo bianco fino alla completa perdita di colore. Le cause per cui i capelli diventano bianchi sono molteplici: prima fra tutti l’invecchiamento. La genetica sicuramente ha un peso importante, ma anche squilibri ormonali, che possono alterare la sintesi della melanina. Uno stile di vita associato ad ansia e stress può portare a carenze nutrizionali o scompensi che possono accelerare la comparsa dei capelli bianchi. Infine una cattiva alimentazione povera di vitamine e minerali, abuso di alcol e farmaci o problematiche particolari (come disturbi alla tiroide) possono contribuire alla comparsa dei capelli bianchi.
La scelta dei capelli bianchi è una tendenza molto affermata anche tra le ragazze: in questo caso bisogna pianificare gradatamente la transizione. Molto dipende dal colore di partenza, le bionde saranno avvantaggiate! Per schiarire la chioma fino a farla risultare bianca è ovviamente necessaria la decolorazione e l’esperienza di un parrucchiere. Il trattamento con la nostra linea Blondie può essere sicuramente una soluzione.

Come prendersi cura e come imparare a gestire i capelli bianchi

In tutti i casi, sia per capelli naturalmente bianchi sia ottenuti tramite decolorazione, sia per la chioma total white, sia per i primi capelli bianchi è fondamentare saperli trattare, curare e gestire. Il taglio e il make-up contribuiscono in maniera determinante al look perfetto, in base alla forma del viso e alle sue cromie. Inoltre la brillantezza del colore, la chioma lucente e in salute (evitando così l’effetto ispido), sicuramente fanno la differenza! Esistono trattamenti specifici per esaltare il bianco e mantenerlo lucente, vediamo quali.

Come rendere i capelli bianchi belli e lucenti: riflessanti e antigiallo

Un alleato irrinunciabile è lo shampoo antigiallo, facile da applicare e di cui si consiglia un utilizzo costante. Come dice il nome contrasta l’ingiallimento dovuto all’ossidazione. Per mantenere i riflessi candidi e argentati esistono inoltre le maschere colorate o riflessanti per un’azione più profonda: maschera antigiallo oppure grigio perla. Attenzione sempre al tempo di posa e alla frequenza. Infine è sempre importante tenerli idratati e luminosi per contrastare l’effetto crespo.

Back To Top
Inizia una conversazione