Capelli tagliati male: come rimediare
Insoddisfatti del nuovo taglio di capelli? Non disperatevi! Rimediare ad un brutto taglio di capelli si può, quasi sempre! Ogni taglio di capelli sbagliato si può salvare.
Capelli tagliati male
Può accadere che non si sia soddisfatti del lavoro del parrucchiere, che non abbia capito le nostre necessità oppure semplicemente che abbia sbagliato a tagliare. Oppure che si sia ricorso al fai da te o volere a tutti i costi un taglio di capelli, per noi non adatto. Sbagliare è umano e il problema non è irrisolvibile, anzi! A volte i problemi nascondono delle possibilità.
Taglio sbagliato di capelli: diversi tipi di errori
Esistono diversi tipi di errori: può trattarsi di un errore tecnico. Ovvero lo schema di taglio capelli sbagliato, capelli che spuntano, taglio non perfetto.
Oppure può trattarsi di un errore di valutazione estetico: il taglio effettuato non si addice alla fisionomia del viso, alla cliente.
Oppure, come nella maggior parte dei casi, si tratta di un problema di incomprensione tra il professionista e la/il cliente. È importante prima di effettuare il taglio capirsi bene e spiegare le proprie necessità e aspettative.
Come gestire un brutto taglio di capelli
Sfilare oppure raccogliere? Tagliare ancora di più? Aggiungere le extensions? Cosa fare?
Innanzitutto se il taglio non può essere immediatamente sistemato dal professionista, occorre aspettare. Dare tempo almeno una settimana per permettere ai capelli di adattarsi al nuovo taglio non è sbagliato, anzi bisognerebbe imparare a farlo sempre!
Se il taglio è troppo scalato per esempio si può intervenire sul colore dei capelli.
Si può tagliare ancora di più: se non si è soddisfatti del taglio lungo, si può passare ad un caschetto oppure si può tagliare per eliminare il volume in eccesso.
In alcuni casi il parrucchiere può rimediare aggiungendo le extensions per rendere meno estremo un taglio corto troppo eccessivo.
Come giocare con acconciature e prodotti di styling
Si può provare con nuove acconciature e accessori per capelli: fascette, cerchietti, mollettine, fasce. Infine, si può utilizzare prodotti di styling: quindi agire con styling creativi per cambiare la percezione del taglio.